Cogito ergo voto

sabato, giugno 16, 2007

Parabole



Da La Repubblica:

"Chi vive una sessualità naturale non ha bisogno di manifestare per il proprio orgoglio, chi invece vive una sessualità contro natura e manifesta il proprio orgoglio facendolo, mette in dubbio la cosa stessa". Ne è convinto Roberto Calderoli, vicepresidente del senato e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega. A tutti i manifestanti del Gay pride, l'esponente del carroccio fa un appello: "Pentitevi e il buon Dio sacrificherà il vitello grasso".

Aveva proprio ragione Brambilla. Il tempo della discriminazione è finito.
Il gay è un uomo come gli altri. Solo che si è allontanato dalla "Retta Via".
Pentitevi voi gay! Tornate ad essere eterosessuali! Solo allora sarete perdonati da Dio!

...Ma questo sta in parlamento pure lui però.
Allora ditemi che è una congiura, ditemi che è uno scherzo, ditemi che lo fate apposta, non lo so.
Ma vi prego, ditemi qualcosa.. forse sto vivendo un incubo creato da qualcuno con un gran senso dell'umorismo.

Gay di tutto il mondo.. pentitevi e sarete perdonati da Dio (che nella sua immensa grandezza e onnipotenza ha concepito la vostra esistenza) per il vostro peccato di devianza sessuale. Sarete così riaccolti, grande giubilo ci sarà nelle fila degli angeli per il vostro ritorno.

Il gay arriva e *sceglie* di essere omosessuale, proprio come il figliolo sceglie di andare via dalla casa di suo padre. Per poi tornare però. E' allora che il padre sacrifica il vitello grasso per festeggiare il lieto evento. Che bravo il figliolo, ora che è tornato. Certo, quacuno mi spiega come fa un gay tutto ad un tratto a 'Pentirsi' e a 'tornare omosessuale' ?
Dio dovrebbe sacrificare il vitello grasso per un peccato che non presuppone alcuna scelta?
E dov'è il libero arbitrio, tanto famigerato mezzo di libertà messo in mezzo dal cattolicesimo per tolgiersi dalle balle la faccenda della 'predestinazione'?

Ma a parte questo.. pure ammettendo il peccato in questione, magari potranno essere puniti da Dio; ma dalla società civile? L'uomo sta di nuovo facendosi mezzo di giustizia divina come successe ai tempi dell'inquisizione? Come successe anche ai tempi delle crociate?
(Guarda caso anche in quei casi c'era lo zampino della Chiesa, ma lasciamo stare.)

Ci vuole tanto per capire che qualcosa non quadra?


Attenzione: Questo messaggio è stato modificato più volte, probabilmente perchè il sottoscritto è stato talmente indignato da sentire di dover aggiungere qualcosa ad ogni modifica.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page